DinastyCoin RPC Wallet

/DinastyCoin RPC Wallet
DinastyCoin RPC Wallet 2017-08-06T18:11:46+00:00

Questa sezione descrive processo di integrazione Dinastycoin nel tuo servizio con una soluzione di e-commerce Dinastycoin chiamato Dinastycoin RPC Wallet. Dinastycoin RPC Wallet è un server HTTP che fornisce l’interfaccia JSON 2.0 RPC per le operazioni di pagamento Dinastycoin e una gestione degli indirizzi. Dinastycoin RPC Wallet permette di accettare pagamenti in entrata, genera un indirizzo per ciascun utente tramite Dinasty RPC Wallet JSON RPC API e molto altro ancora. la pagina Dinasty RPC Wallet JSON RPC AP contiene una descrizione dettagliata di ogni metodo. Per avviare il processo di integrazione si deve prima scaricare DinastyCoin RPC Wallet, richiedi setup a info@dinastycoin.com Puoi creare i Wallet RPC Wallet dal codice sorgerte: 

Genera un nuovo Portafoglio POS

Per iniziare a utilizzare portafoglio RPC è necessario generare un contenitore. Il file contenitore è l’unico file che memorizza tutti i dati necessari per eseguire il servizio. Esso contiene gli indirizzi degli utenti e le chiavi private necessarie per il loro funzionamento. Assicurarsi di eseguire il backup di questo file regolarmente. Per generare un nuovo contenitore è necessario eseguire il seguente comando:

$ ./walletd --container-file= --container-password= --generate-container

dove:

  • è il nome del file contenitore e il relativo percorso (relativo o assoluto); percorso è facoltativo in questo argomento, specificando solo il nome di un contenitore si tradurrà in nuovi file che si trova nella stessa cartella come RPC Portafoglio
  • è una password segreta per il nuovo file portafoglio. Qualunque vi piace;
  • –generate-container opzione che dice al portafoglio RPC di generare il file contenitore e uscire..

Nota: se  esiste DinastyCoin RPC Wallet vi mostrerà la notifica e vi chiederà di fornire un nome diverso. Se l’operazione è stata eseguita correttamente si riceve un messaggio che corrisponde con il vostro nuovo indirizzo DinastyCoin. Allo stesso tempo, DinastyCoin RPC Wallet salvare il contenitore sul disco locale (nella stessa cartella in cui si trova DinastyCoin RPC Wallet) e si spegnerà..

Avviare DinastyCoin  RPC Wallet

Ci sono due modi per avviare DinastyCoin RPC Portafoglio:

Avvia con una connessione remota il Daemon

La Connessione remota consente di associare il vostro portafoglio DinastyCoin RPC ad un demone DinastyCoin remoto (dinastycoind). Si può stabilire un DinastyCoin demone su entrambe le macchine locali e remote e connettersi. Tale tipo di connessione consente di avviare DinastyCoin RPC Portafoglio su una macchina relativamente lenta, mentre il demone caricato è va a lavorare su  un potente server separato.

  • Per daemon locali utilizzano localhost o 127.0.0.1 come indirizzo IP.
  • Per demoni remoti specificare l’indirizzo IP dove si trova il demon .

Le porte default del DinastyCoin  per il daemon sono 37175 e 37176.  per far partire il  DinastyCoin RPC Wallet con una connessione remota usa :

$ ./walletd --container-file= /
--container-password= --daemon-address= /
--daemon-port=37176

Nota: il daemon DinastyCoin (dinastycoind)  deve essere gia’ in esecuzione al momento in cui viene eseguito RPC wallet in una connessione remota. Nota: DinastyCoin RPC Wallet  fornisce alcune funzionalita’ anche se il server Daemon dovesse fallire. Ad esempio, si sarà in grado di generare gli indirizzi per gli utenti.

Inizia come in-process node

È anche possibile avviare DinastyCoin RPC Waller con un nodo in-process. Ciò consente di avviare Portafoglio RPC out-of-box, senza demone esterno richiesto. Si otterrà un nodo completamente funzionale per la rete DinastyCoin all’interno del  DinastyCoin RPC Wallet. Non è necessario scaricare o installare nulla oltre al DinastyCoin RPC Wallet. Questo approccio contribuirà a ridurre le spese necessarie per la manutenzione delle infrastrutture. Utilizzare il seguente comando per avviare DinastyCoin RPC Portafoglio con un nodo in-process

$ ./walletd --container-file= --container-password= --local

Configurare DinastyCoin RPC Wallet

Per configurare il Wallet RPC è possibile utilizzare sia la riga di comando e un  file di configurazione. il file di configurazione consente di configurare le impostazioni solo una volta e utilizza l’opzione “–config” ulteriormente. Il comando di seguito lancia DinastyCoin RPC Wallet con un file di configurazione specifica:

$ ./walletd --config=/home/Downloads/myconfig.conf

Per ottenere aiuto sulle opzioni disponibili corrono:

$ ./walletd -h

Si prega di notare,  file di configurazione del DinastyCoin RPC wallet può consistere solo di queste opzioni:

Option Description Config Example Console Example
bind-address Which address to bind DinastyCoin RPC Wallet to. Default value is 0.0.0.0 bind-address = 127.0.0.1 –bind-address=127.0.0.1
bind-port Which port to bind DinastyCoin RPC Wallet to. Default value is 8070 bind-port = 8071 –bind-port=8071
daemon-address DinastyCoin daemon (dinastycoind) address for remote daemon connection infrastructure daemon-address = 127.0.0.1 –daemon-address=127.0.0.1
daemon-port DinastyCoin daemon (dinastycoind) port for remote daemon connection infrastructure. Default Dinastycoind daemon ports are 37175 and 37176 daemon-port = 37176 –daemon-port=37176
container-file Mandatory. Your container’s file name container-file = mycontainer –container-file=mycontainer
container-password Mandatory. Your container’s password container-password = mypassword –container-password=mypassword
log-file A name of log file that you want to use for logging. Default is walletd.log log-file = mylog.log –log-file=mylog.log
server-root Working directory that you wish to use for DinastyCoin RPC Wallet. Default is current working directory. server-root = /home/Downloads/RPCWallet –server-root=/home/Downloads/RPCWallet
log-level Level of logging. Default is 1. log-level = 2 –log-level=2
testnet Allows you to run DinastyCoin RPC Wallet in testnet. testnet = no –testnet=no
local Option that allows you to start DinastyCoin RPC Wallet as an in-process node local –local

Ecco un esempio di un file di configurazione:

$ cat rpc_wallet.conf 
container-file = mycontainer
container-password = mypassword
daemon-port = 37176
bind-port = 8070
testnet = no

È possibile specificare DinastyCoin config direttamente attraverso gli argomenti della console. Ecco lo stesso esempio di cui sopra in consolle:

./walletd --container-file=mycontainer --container-password=mypassword --daemon-port=37176 --bind-port=8070 --testnet=no

Nota: percorso del file di configurazione è relativo alla directory di lavoro corrente, non alla radice del server. Note: Opzioni “contenitore-file” e “contenitore-password” devono sempre essere impostate (sia in linea di comando o in modalità file di configurazione). Note: “Contenitore-file” e le opzioni “file di log” sono relative al “server-root”. “Server-root” di default è la directory di lavoro corrente.

Eseguire DinastyCoin RPC Wallet

DinastyCoin  RPC walle  può essere avviato in entrambe le modalità daemon e console.

  • Daemon modeDinastyCoin RPC Wallet è lanciato in background, mentre si può continuare a lavorare con una finestra di console.
  • Console modeDinastyCoin RPC Wallet viene lanciato con log dei messaggi sullo schermo.

DinastyCoin RPC wallet si avvia in modalità console per impostazione predefinita.

Avvia come daemon (UNIX only)

Per avvia re RPC wallet come daemon imposta  opzione “–daemon” (o breve “-d”).

./walletd --container-file=mycontainer --container-password=mypassword --daemon

Nota: si tratta di una pratica comune per demoni impostare la directory principale del server.

La Radice Server è la directory in cui RPC Portafoglio memorizza tutti i suoi file. Tutti i percorsi relativi a configurazione Portafoglio RPC sono relativi alla directory principale del server..

Avvia come service (Solo per Windows)

Per eseguire RPC Wallet come servizio su Windows è necessario effettuare le seguenti operazioni::

  1. Creare un file di configurazione e posizionarlo nella stessa directory dove si trova l’eseguibile del vostro portafoglio RPC.
  2. Una nota per gli utenti Windows: Nel caso in cui la radice del server nel file di configurazione non è specificata, tutti i percorsi dovrebbero essere ASSOLUTI. Se si imposta la DIR principale del server è possibile utilizzare i percorsi relativi (rispetto al root server);;
  3. Pubblica il tuo portafoglio DinastyCoin RPC come un servizio. Per fare ciò, eseguire il seguente comando come amministratore:
walletd.exe --register-service

3. Dopo aver visto il messaggio di successo sulla registrazione del servizio è possibile eseguirlo nel pannello Servizi.

Disinstalla servizio (Solo Windows)

Se si desidera eliminare RPC Wallerr è necessario annullare la registrazione del servizio di Windows prima (se si è registrato prima). Esegui come amministratore:

walletd.exe --unregister-service

DinastyCoin RPC Wallet JSON RPC API

DinastyCoin RPC Wallet API consente di creare indirizzi per gli utenti, accettare e inviare le transazioni e molto altro ancora. Descrizione dettagliata per ogni metodo del Wallet API DinastyCoin RPC può essere trovato qui: DinastyCoin RPC Wallet JSON API RPC